Secondo Paracelso, esiste una correlazione tra microcosmo (essere umano) e macrocosmo (Terra). Il nostro stato di salute dunque, corrisponde a quello dell’ecosistema a cui apparteniamo, il che non è certo positivo se si considera l’inquinamento del nostro pianeta.
Ormai, siamo circondati quotidianamente da elementi dannosi, e ci nutriamo inconsapevolmente di sostanze tossiche che si sedimentano e si accumulano nel nostro organismo non venendo espulse rapidamente.
Gli organi in cui le tossine si depositano sono principalmente i tessuti grassi, e tutti gli organi secretori. Queste, se accumulate, impediscono il funzionamento fisiologico e armonico del nostro corpo, danneggiando cosi tutte le attività di ricambio del tessuto.
Oggi, ognuno di noi, per contrastare questo processo e per mantenersi in salute, dovrebbe aiutare il proprio corpo ad eliminare gli elementi tossici e a favorire il ricambio cellulare.
Per fare ciò è importante avere una sana alimentazione, svolgere attività sportiva e utilizzare alcune tecniche o pratiche depurative.
La pelle è estremamente importante come organo emuntore: con la sola stimolazione riesce a depurare e detossinare il nostro corpo. Il linfodrenaggio, attraverso la stimolazione della nostra superfice, aiuta la pelle nella sua funzione e favorisce il benessere psico-fisico di tutto l’organismo aiutando la pelle.
A questo link trovate la mia tesi in comodo formato ebook, dove potrete trovare tutte le informazioni sulla linfa come energia vitale.
Erica
No Comments